Interclub Borgomanero 
 
interclub Borgomanero
2006-2015

home  le socie   le attività   la storia  gli incontri   la mappa

                                         interclub Borgomanero  

interclub

Presidenza anno sociale 2016-2017 :
Kiwanis Club Borgomanero- Laura Broglia

beneficiari del service di INTERCLUB

donazione di due slot di carrozzine a gettone disponibili per gli utenti e/o pazienti con limitazioni funzionali.

 

 

 

l

 

Presidenza anno sociale 2015-2016 : 
Rotary Club Borgomanero- Arona-Maurizio Carolo

beneficiari del service di INTERCLUB

 

Emporio

Borgo-solidale

 

 

l

 

Presidenza anno sociale 2014-2015 : 
Lions Club Borgomanero Cusio-Mario Esposito

beneficiari del service di INTERCLUB

 

Scuole Elementari cittadine

interclub

lunedì 8 giugno il dott. Mario Esposito unitamente ai Presidenti degli altri Club Service ha consegnato 10 computer alla Direzione Didattica delle Scuole Elementari cittadine.

 

Presidenza anno sociale 2013-2014 : 
Soroptimist Alto Novarese-Marisa Zanetta

beneficiari del service di INTERCLUB

 

ISPAM
l’Associazione di volontariato che si occupa dell’assistenza ai malati psichici

 

ispam

  • sabato21 giugno 2014 la presidente Marisa Zanetta ha consegnato a Giovanni Marchionni un assegno simbolico di 12mila euro quale contributo dell'Interclub alla realizzazione dellla struttura di via Aldo Moro.

Presidenza anno sociale 2012-2013 : 
Lions Borgomanero Host-Sergio Poletti

beneficiari del service di INTERCLUB

 

 

Comune di BORGOMANERO

 

 

 

  • lunedì 17 giugno 2013 nel Salone degli Specchi del Comune di Borgomanero i Presidenti dei 5 Club hanno consegnato al sindaco Anna Tinivella e all’assessore alle Politiche Sociali Mariaemilia Borgna un simbolico assegno di  4.000 euro per  contribuire alla ristrutturazione dell’asilo nido, in particolare per l’acquisto di nuovi arredi

beneficiari del service di INTERCLUB

 

ISPAM
l’Associazione di volontariato che si occupa dell’assistenza ai malati psichici .I fondi raccolti con lo spettacolo “Signori si nasce”contribuiranno alle spese per la costruzione di un nuovo laboratorio su una superficie di 150 mq messa a disposizione dal Comune di Borgomanero.

  • lunedì 17 giugno 2013 nel Salone degli Specchi del Comune di Borgomanero i Presidenti dei 5 Club cittadini hanno consegnato,quale contributo di Interclub, un assegno simbolico di 15.000 euro a Giovanni Marchionni, presidente dell’ISPAM

 

Presidenza anno sociale 2011-2012 :
Kiwanis Club Borgomanero- Pier Bartolo Giromini

beneficiari del service di INTERCLUB

CARITAS Parrocchiale
di Borgomanero

che utilizzerà i fondi per l'arricchimento delle borse alimentari, per borse di studio per alunni bisognosi e meritevoli e per spese mediche straordinarie.   

interclub

  • giovedì 14 giugno 2012 è stato consegnato alla Caritas di Borgomanero un contributo di 5000 euro raccolti grazie agli spettacoli teatrali proposti dalla compagnia teatrale "Insieme per un dono" costiuita da soci e familiari dei cinque club dell'Interclub.

 

  • venerdì 25 maggio 2012. Ancora una volta sul palco del Teatro Nuovo di Borgomanero la compagnia dell’Inteclub con la commedia brillante in tre atti di E. De Filippo e A. Curcio, La fortuna con la “F” maiuscola.

     

Presidenza anno sociale 2010-2011 :
Rotary Club Borgomanero- Arona Federico Poli

beneficiari del service di INTERCLUB

ANFFAS di Borgomanero

per recuperare gli spazi del Centro Diurno e creare i laboratori protetti del progetto Le botteghe d’arte rivolto a persone adulte disabili.

  • Martedì 22 febbraio 2011 è stato consegnato all'Anffas di Borgomanero un contributo di 12000 euro raccolti grazie agli spettacoli teatrali proposti dalla compagnia teatrale "Insieme per un dono" costiuita da soci e familiari dei cinque club dell'Interclub.

 

  • Giovedì 18 e venerdì 19 novembre 2010 Ancora una volta sul palco del Teatro Nuovo di Borgomanero la compagnia dell’Inteclub con la commedia brillante in tre atti di E. De Filippo e A. Curcio, La fortuna con la “F” maiuscola.

     

Presidenza anno sociale 2009-2010 :
Lions Club Borgomanero Cusio- Maria Teresa Panizza

beneficiari del service di INTERCLUB

Villa Marazza

il restauro dell’affresco dell’edicola votiva all’interno del parco

  • edicola
  • Giovedì 8 aprile 2010 presso il Ristorante da Paniga  si è tenuta la conviviale dell’Interclub Borgomanero con ospite Mariella Enoc, Presidente dell’A.I.N di Novara e Presidente di Confindustria Piemonte, sul tema “Prospettive e criticità produttive in Piemonte”. (approfondimento )

  • Giovedì 11 e Venerdì 12 marzo 2010 è andata in scena al teatro Nuovo di Borgomanero la commedia brillante in tre atti di E. De Filippo e A. Curcio, La fortuna con la “F” maiuscola. Grande rivelazione di questa edizione, il giovanissimo talento, degno figlio (sulla scena e nella vita) di Errico Alfani. Ormai i nostri attori ci hanno abituati alla loro bravura, come sempre coronata da un grande successo di pubblico. Ma non ci stancheremo mai di ringraziarli per la grande disponibilità, l’impegno e l’efficacia della loro azione che consente di raccogliere i fondi per il service comune

     

Presidenza anno sociale 2008-2009 :
Soroptimist Alto Novarese - Mariella Comazzi

beneficiari del service di INTERCLUB

 

 

Biblioteca dei Ragazzi presso la Fondazione Achille Marazza, per il recupero architettonico di nuovi spazi acquisiti dal Comune per riconvertirli in nuova sede che ne consenta il potenziamento delle attività.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • 10 giugno 2009 : nel Salone d’onore della Fondazione Marazza, Conferenza stampa conclusiva dell’attività di Interclub Borgomanero. Alla presenza del Sindaco, del Presidente della Fondazione e dei Presidenti dei Club di servizio, la nostra Presidente ha ringraziato tutti quelli che hanno collaborato quest’anno alla buona riuscita delle iniziative ed , in particolare le nostre attrici alle quali è stato tributato un caloroso applauso.Quindi ha consegnato al Presidente Bignoli un maxi facsimile di assegno(ma la nostra tesoriera provvederà a far recapitare quello vero !!) con il contributo di 14.000 € da destinare al progetto della Biblioteca dei ragazzi . Un risultato decisamente soddisfacente che chiude in bellezza l’anno di presidenza del nostro Club.
  • 6 marzo al Teatro Nuovo di Borgomanero spettacolo teatrale Penelope: l’attesa
  • 20 febbraio festa di carnevale.
  • 11 febbraio 2009,nel salone d’onore della Fondazione Marazza,conferenza stampa di presentazione del service dell’Interclub Borgomanero a favore della creazione della nuova Biblioteca dei Ragazzi. Hanno illustrato il progetto la nostra Presidente Mariella Comazzi, l’assessore alla Cultura del Comune di Borgomanero Ignazio Zanetta e la direttrice della Biblioteca Eleonora Bellini. E’ intervenuto anche il Sindaco, Anna Tinivella. Si è inoltre tracciato un bilancio di un decennio di attività di Interclub che, attraverso diverse iniziative, ha riversato sul territorio quasi 200.000 euro.( Vedi scheda)

beneficiari del service di INTERCLUB

Fondazione Bambini in Emergenza
per la realizzazione di un parco giochi a Singureni


  • 9 giugno2009 presso il ristorante Pinocchio di Borgomanero conviviale conclusiva dell’annata dell’Interclub Borgomanero con il giornalista Mino Damato sul tema “Un altro giro di giostra sta iniziando nel grande Cerchio della Vita”. La nostra Presidente Mariella  Comazzi, nella sua funzione di Presidente  dell’Interclub Borgomanero, ha accolto e salutato a nome di tutti l’illustre ospite. A fine serata Cristina Rabaini, presidente del Rotary Borgomanero Arona promotore dell’ iniziativa ,  ha consegnato il contributo del Rotary al quale si è aggiunto quello di Interclub per la realizzazione del parco giochi di Singuremi dedicato ai bambini dai 4 agli 11 mesi
    (approfondimento)  

Presidenza anno sociale 2007-2008 :
Lions Club Borgomanero Host i- Riccardo Tacchini

beneficiari del service di INTERCLUB

Reparto di Gastroentorologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale di Borgomanero per l’acquisto di sofisticate apparecchiature

  • giovedì 22 maggio 2008 presso il ristorante Da Paniga conviviale conclusiva dell’Interclub Borgomanero con la consegna dell’assegno di 15.000,00 € al reparto di Gastroentorologia  dell’Asl 13 per l’acquisto delle apparecchiature di diagnostica di endoscopia digestiva. La dottoressa Broglia ci ha illustrato l’attività del reparto e il programma di screening che potrà essere effettuato grazie a queste nuove apparecchiature. Durante la serata è stata anche ricordata la figura di don Mario Zanetta, fondatore de “La Fundame”, scuola alloggio per bambini disadattati a Paulo Afonso in Brasile, a cui l’Interclub Borgomanero aveva contribuito con il Torneo di calcetto organizzato lo scorso mese di ottobre. Sono state quindi premiate le squadre partecipanti ed è stata consegnata al regista Carlo Annichini e al gruppo degli attori (tra i quali, ovviamente, ricordiamo la nostra Chicca) una targa di ringraziamento per la messa in scena di Natale in Casa Cupiello che ha consentito di raccogliere i fondi per il service.  
  • venerdì 8 febbraio 2008 al teatro Rosmini
    incontro aperto al pubblico con il comandante del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabineri, il tenenete colonnello Luciano Garofano, ospite dell'interclub di Borgomanero.
    Il Colonnello Garofano ha affrontato alcune questioni legate alla propria esperienza nella propria attività, raccontate anche nel suo libro "Delitti imperfetti".
    E' seguita una cena di beneficienza, presso il ristorante da Paniga.Tra i 250 ospiti anche il sindaco di Borgomanero, alcuni rappresentanti del consiglio comunale, le maggiori cariche militari della zona e diversi esponenti delle testate giornalistche locali. Prima di congedarsi il Colonnello ha intrattenuto gli ospiti con ulteriori riflessioni sulla problematiche legate alle investigazioni scientifiche.
    I proventi della cena e della vendita del libro "Delitti imperfetti" destinati al service diinterclub .
    immagini della serata
  • venerdì 1 febbraio 2008 presso il ristorante Da Paniga cena e festa danzante di Carnevale organizzata da tutti i club aderenti all'Interclub Borgomanero.Con grande generosità, il gruppo novarese Insieme per caso, ( cinque amici ,Paolo Baraggioli, Lino Galvagno, Nunzia Giacalone, Maria Alfarone e Rosalba Barbieri Pisani, del Soroptimist di Novara, con la passione per la musica e per il canto che da quasi sei anni cantano in serate conviviali e di beneficenza ) ha rallegrato la serata con piacevolissime performances musicali.I proventi della cena destinati al service.
    immagini della serata
  • 29 30 novembre 2007 al Teatro Nuovo di Borgomanero
    replica di Natale in Casa Cupiello.La nostra Segretaria Chicca, nella parte di Concetta, ha recitato a fianco di soci e familiari degli altri club di servizio cittadini.Successo di pubblico e di incasso

beneficiari del service di INTERCLUB

Scuola alloggio
La Fundame di Paulo Afonso in Brasile.

  • 19 ottobre 2007 Torneo di calcetto

 

Presidenza anno sociale 2006-2007 :
Kiwanis Club Borgomanero - Mario Rossi

beneficiari del service di INTERCLUB

-Associazione Italiana Dislessia per il finanziamento di un progetto di screening logopedico,
-Associazione Bambini Down per il finanziamento di un progetto di formazione per operatori
- Cooperativa Sociale " Lavoro malgrado tutto" che sostiene l'accesso al mercato del lavoro delle persone portatrici di svantaggi sociali

  • 1,2,3 dicembre 2006
    al teatro Rosmini di Borgomanero è andata in scena la commedia di Edoardo De Filippo "Natale in casa Cupiello" interpretata con grande successo da soci e familiari dei club ciittadini; la nostra segretaria ,Enrica Resini,ha interpretato uno dei ruoli principali.
    Una performance strepitosa per un pubblico entusiasta che, generosamente, ha contribuito alla raccolta di fondi. Il ricavato di 15000 euro secondo quanto deciso dall ' Interclub, che era già stato promotore di altre due iniziative simili ed altrettanto fortunate è stato distribuito dal Presidente, avv. Mario Rossi, nell'Intermeeting di giovedì 24 maggio 2007
    immagini della serata
Homepage le socie le attività la storia

 

gli incontri

la mappa
Verifica conformità del codice HTML alle raccomandazioni del W3C(sito esterno)   Soroptimist Alto Novarese manda una mail